

GARDEN DESIGN
IL GIARDINO, CHE SIA GRANDE O PICCOLISSIMO, AL PIANO TERRA O IN TERRAZZA, È LA MASSIMA ESPRESSIONE DI CHI VIVE QUEL LUOGO.
Attraverso il Garden Design si arrivano a veicolare emozioni e messaggi alle persone che vi si trovano immerse.
IL CONTESTO PERFETTO
CHIUNQUE HA ESPERIENZA DI UNO SPAZIO NATURALE COSTRUITO APPAGANTE CON IL QUALE SENTIRSI IN SINTONA E DOVE SI PERCEPIVA CHIARAMENTE UN’ARMONIA TRA TUTTI GLI ELEMENTI DELLA COMPOSIZIONE.
Quello spazio è stato costruito da un garden designer che sia un’abitazione, un ristorante o una struttura ricettiva, ponderare bene il progetto del verde è fondamentale per diverse ragioni, sia estetiche che funzionali.


Il giardino è il contesto all’interno del quale viene inserito un edificio o nel caso di terrazze è il luogo dove continua un edificio, se ben progettato valorizza e migliora l’architettura esistente, rende belli e indimenticabili spazi precedentemente trascurati. Ricorrendo dunque al Garden Design è possibile valorizzare non solo il giardino stesso ma anche tutto ciò che gli sta in torno.
A differenza dell’arredamento, il giardino è uno spazio che non viene rinnovato frequentemente, al contrario, molte volte, perché lo spazio verde si possa esprimere al meglio è necessario che trascorrano anni. Il progetto di conseguenza dovrà essere convincente e non ci dovranno essere ripensamenti.
SCELTE STILISTICHE DEL LUOGO
IL GARDEN DESIGNER HA LA FUNZIONE DI CONIUGARE LE SCELTE STILISTICHE RICHIESTE DAL COMMITTENTE CON LE ESIGENZE DEL LUOGO
per dar vita ad una composizione armoniosa senza tempo che di anno in anno sarà sempre più affascinante, un obiettivo complesso da raggiungere e che richiede notevoli conoscenze botaniche, architettoniche, ingegneristiche e compositive.

AFFIDARSI AD UN GARDEN DESIGNER RAPPRESENTA UN’OPPORTUNITÀ PER DAR VITA A SOLUZIONI CHE NON ERANO STATE PRESE IN CONSIDERAZIONE IN PRECEDENZA
Un professionista del settore, costantemente aggiornato, si può concentrare sui bisogni dei clienti e può sottoporre diverse alternative fino a trovare quella che può soddisfare l’esigenza contingente
Se alcune soluzioni possono sembrare distanti e irrealizzabili, si potrà scoprire che molte volte non ci sono limiti reali a ciò che si può concretizzare.
PROGETTAZIONE GIARDINI
Il garden designer, il professionista specializzato nella progettazione del verde ornamentale, è un ruolo che richiede molte competenze specifiche, dalla botanica, all'architettura e all'ingegneria.
Il garden designer è una figura che si basa su materie quali la topografia, il disegno tecnico, la botanica oltre ad avere competenze in progettazione tramite l'utilizzo di software dedicati.
COSA FA IL GARDEN DESIGNER?
Il Garden Designer progetta la gestione del verde ornamentale, sia per il privato sia per le aziende.
Sfruttare al meglio il proprio spazio esterno può essere a volte complicato, soprattutto se non si sa da dove partire, per questo è molto importante affidarsi a una figura che può aiutarti a prendere le migliori scelte. Tramite la figura professionale di un Gardern Designer che non solo si occupa di scegliere le piante più adatte per un specifico progetto, ma si occupa anche materialmente di realizzarlo, puoi realizzare il tuo giardino ideale.
Tramite l'occhio esperto del designer del verde, puoi evitare sprechi di soldi in scelte errate (arredi, pavimenti non adatti all'esterno, luci, impianti, ecc.) e puoi trasformare sia grandi che piccoli giardini in spazi esterni accoglienti e confortevoli.
Per un risultato superiore, è molto importante che il cliente partecipi alla progettazione in modo da ottenere un risultato elevato, in base ai propri desideri.
PROGETTAZIONE GIARDINO
Solitamente il primo passo è il sopralluogo. Questo primo passaggio è di alta importanza per comprendere il luogo e informazioni difficilmente rilevabili altrimenti (come l'esposizione al sole e ai venti).
Gli spazi verdi vengono progettati insieme al cliente, così da disporre uno spazio funzionale ma basato su uno stile desiderato e adatto all'ambientazione.
DESIGNER DEL VERDE
Tramite il professionista di Horti Outdoor realizzi il tuo giardino fiorito che rispecchia la tua visione dell'ambiente.
Non solo puoi progettare un giardino fiorito, ma puoi realizzare percorsi d'acqua, orti e giardini artistici in base alle tue preferenze.
Progettare il giardino significa anche sapere come intervenire sul terreno, sugli alberi, sulle piante e sui fuori che in diversi casi possono essere molto differenti tra loro richiedendo così una conoscenza più approfondita del verde.
Tramite il nostro esperto realizzi il tuo ambiente in armonia per il tuo giardino, contattaci adesso per un preventivo su misura.